POLICE DI NUOVO INSIEME

I cristalli dei lampadari nel salone delle feste del Waldorf Astoria devono aver tremato come probabilmente non era mai accaduto nella storia del celebre albergo di Manhattan, per i decibel scatenati da una parata di star della musica riunitisi per onorare la Rock and Roll Hall of Fame.
L'evento è stato dominato dal ritorno sul palcoscenico dei Police, che - dopo le voci sulla reunion prima confemate, poi smentite, e infine di nuovo date per certe - hanno suonato pubblicamente insieme per la prima volta da 18 anni!

Il terzetto britannico ha offerto al pubblico del Waldorf le classiche "Roxanne", "Every Breathe You Take" e "Message In A Bottle".

La forte personalità dei protagonisti del trio formato da Sting, Stewart Copeland e Andy Summers - che negli anni '80 portò allo scioglimento della band - è apparsa tutt'altro che superata, se sono vere le indiscrezioni secondo le quali il cantante e il batterista hanno discusso animatamente, al limite del litigio, sulla scelta dei brani da eseguire a New York…

Il palcoscenico di Manhattan è stato invaso da artisti britannici: oltre ai Police, infatti, sono arrivati per l'occasione gli ex-Clash (Mick Jones, Paul Simonon e Topper Headon, che senza Joe Strummer - deceduto lo scorso dicembre - non hanno voluto esibirsi) e Elvis Costello coi suoi Attractions, senza contare il favoloso r'n'r/hard degli AC/DC.

Peccato davvero non esserci stati, non ci resta che andare in pellegrinaggio a Cleveland, nell'Ohio, per visitare il mitico museo dedicato al Rock + Roll! (notizia tratta da MTV.IT)

INDIETRO